On maggio 14, 2006, in Senza categoria, by prepapero

dedicato a Hank.


volete sapere una cosa?
la veritá é ben diversa da come la si sogna.
volete saperla tutta?
l’universitá va per i fatti suoi, dormo male e mi sveglio con il maldischiena, butto giú un bicchiere d’acqua sporca per tirarmi su e fare giornata ancora una volta. Le corse dei cavalli non mi interessano, non guardo la tv. Il lavoro lo sto per lasciare, dopo un anno intero di sudditanza. Penso sempre di piú che non sono fatto per obbedire. Non mi esce proprio. 

Mi fa male la gamba destra e non riesco a capire cos’è. Un dolore forte e a momenti. Sará che son vecchio ormai, sono nella mia fase migliore, quella della combustione luminosa prima dell’esplosione, come una cometa.
Dovrei riparare la porta della mia stanza, è ancora rotta, non vuole saperne di ripararsi miracolosamente.
Nemmeno i grandi scrittori si meritano grandi stanze con viste su chissá-che-cazzo di cittá o mare. Ho una finestra a fessura che si apre su un muro e su un’altra finestra. Mi pare abbastanza. Ci entra quella luce fioca grigia e triste dei mattini d’inverno nonostante fuori ci sia un enorme sole e sia Giugno. Non importa, non ci sono piú cocci di vetro per terra e posso camminare scalzo senza problemi.

Sto leggendo un buon libro fino a tarda notte, sogno di attraversare frontiere. Era da un pezzo che non sognavo piú. Il mio letto mugola e cigola, ogni volta che mi muovo muggisce e io impreco. Ho riavvitato tutte le giunture, niente da fare, continua a barrire ogni volta che mi sposto.

Stasera riafferreró il volante della mia vecchia auto e me ne andró, pettinando la cittá.

 

5 Responses to “”

  1. anonimo scrive:

    magico, come sempre*

    ti abbraccio

  2. anonimo scrive:

    tu stai ancora a barcellona?

    no perchè ho sentito al tiggì dei casini per i festeggiamenti per la vincita della champions..tutto ok?

    baci sistren

  3. anonimo scrive:

    viva la vida ( e muera la muerte!) … sogna ! … “era da un pezzo che non sognavo più” … prendiamo il primo treno e partiamo … sarò a Barcellona pure io tra un po’! … julybaby@libero.it i faccia sentire :o ) che la gioia ti perseguiti!siempre!

  4. anonimo scrive:

    sisi tutto ok… don’t worry corro piú veloce di un poliziotto

    Stef

  5. anonimo scrive:

    ebbravo :)

    sistren

Siti per blog