On giugno 10, 2009, in Senza categoria, by prepapero

Bentornato in Indocina


Arrivo una mattina presto a Bangkok dopo quattro ore di volo da Mumbai in compagnia con un manipolo di indiani rumorosi e chiaccheroni. Si aprono le porte automatiche della hall dell’areoporto e si spalancano le mie narici, aria… che odore di Thailandia!

Il tassista che mi porta in citta’ mi racconta che e’ da mezzanotte nel parcheggio dell’areoporto ad aspettare un cliente e ride. La citta’ e’ grande ma pulita, quasi non mi sembra vero. Mi chiede dell’India e gli dico… tre quattro mozziconi di cose che mi vengono in mente, ma e’ come cercare di disegnare Guernica di Picasso in cinque minuti usando una matita.

Ieri sera, a passeggio sul lungo mare di Mumbai, sorridevo guardando gli indiani che facevano jogging prima di cena. La cosa che mi fa piu’ sorridere e’ che riconosci quelli che fanno jogging perche’ hanno le scarpe da ginnastica, per il resto sono vestiti uguali agli altri, tutti sudati nei loro jeans, le donne nei loro sari.

E appena sopra le nostre teste, un cielo immenso pitturato di colori pastello, di umido, un sapore di tropici intenso; palme e taxi neri e gialli nel traffico della sera. Attraverso Mumbai in riksaw,  respirando i fumi di scarico e guardando avidamente fuori.

Voglio i miei ultimi morsi d’India, e tutto e’ Poesia.

Tagged with:  

1 Response » to “”

  1. anonimo scrive:

    crack crack crack

    un commento per rompere il gelo

    L’anuntore

Siti per blog