On gennaio 11, 2007, in Senza categoria, by prepapero

Non vedo perchè


mentre noi stiamo qui a sgranocchiarci le solite notizie ci stanno passando sotto il naso avvenimenti gravissimi e di cui nessuno parla.

Nessuno solleva un dito se la solita potenza imperialista decide di bombardare qui e lá. Il giorno in cui saranno convinti che io sono un terrorista e vorranno bombardare tutto il mio quartiere penso che gli abitanti di Hostafrancs avranno qualcosa da ridire. E attenzione perchè se con un sacchetto di patatine gli Usa si sono comprati un ufficiale somalo che dica davanti alle telecamere che il bombardamento era stato "autorizzato" per l’opinione pubblica tutto é a posto, tutto é giusto.

Ma per me no, io mi inorridisco. Come puó essere che autorizzino un bombardamento su una zona del loro proprio paese? Ma stiamo scherzando?

E poi un paese come il Pakistan che decide di minare la frontiera con l’Afghanistan, che giá di per sé la zona è un unico campo minato giusto perché il solito mattacchione texano vuole far fuori i cattivoni talebani. Ma come faccio a pensare che gente che arriva a quel livello non capisce che gli unici a saltare sulle mine antiuomo saranno i civili? Come civili sono state le vittime (centinaia) in Somalia in questi giorni, televisivamente meno importanti di una ricetta.

Esportiamo barbarie… ma io mi dissocio da quella gente lí, non ne voglio sapere niente, non cercatemi.

 

1 Response » to “”

  1. sunscreen scrive:

    Mi dissocio anche io.

    Girando in splinder sono giunta qui e spero non ti dispiaccia l’intrusione.

    un saluto

Siti per blog