On ottobre 8, 2006, in Senza categoria, by prepapero

Descabello ►


ci sono momenti per tutto.
Momenti per stupire, momenti per pensare "sono qui ma non fate caso a me, io non esisto io non sono ", ci sono momenti per cucinare prima di andare a dormire sono le 6; io poi che ho il vizietto di cucinarmi qualcosa a quest’ora e mettermi a guardare TG La7 in streaming sul web da vero emigrante. Ma tant’è.

Ci sono momenti per dire cose e fare gesti, passeggiare sulla Rambla appena lavata, momenti per restare chiuso in ufficio, momenti in cui mi fa male tutto e mi trovo vecchio. C’è stato il concerto dei Tarantula stanotte e non è stato niente male a dire il vero. Prima di loro si sono esibiti gli stroboscopici Las Anticonceptivas, con il loro sound anni 60 e il cantante alto, col cappello e la camicia a fiori.

Ci sono luoghi in cui gli anni 60 non sono mai finiti. Poi arrivano i cuba libre e i bicchieroni ghiacciati, io come al solito non ho mai abbastanza soldi per pagare. Sono momenti di accattonaggio, di frugate nelle tasche.
Sí, sono un senzasoldo, che volete da me?

Sorge un’altra alba squallida e impietosa su Barcelona.
Squadra le vie, le avenide e i boulevard (se solo ci fossero) e raschia via la notte, dopo che abbiamo speso cosi tanto tempo per spalmarla sui muri. Ah!

Tutto quello che gli altri non sanno, questo sarebbe stato un bel titolo.

 

Comments are closed.

Siti per blog