On settembre 28, 2009, in Senza categoria, by prepapero

Stop, anzi no, vai, continua cosi’


Il ventilatore riprende a girare dopo qualche mese di stop, per qualche giorno il caldo estivo si e’ riaffacciato sulla ridente e trafficata Pune.

Ci sono delle formiche che e’ tutto il pomeriggio che cercano di portare fuori da casa una briciolona di pane raccattata chissa’ dove trascinandola verso la finestra. Sono ore che salgono e scendono con fatica sulla zanzariera e mi chiedo quando capiranno che e’ fisicamente impossibile l’impresa. Moriranno nell’impresa? Vi sapro’ dire.

Le vespe intrappolate tra la finestra e la zanzariera continuano a camminare su e giu’ cercando di riconquistare la loro iniziale liberta’ a cui hanno stupidamente rinunciando venendosi a ficcare in un anfratto. E’ India e bisogna accettare di convivere con la Natura in casa, anche solo per un po’.

Il topo, abbiamo capito assieme a Claudia, una ragazza che ha vissuto in casa questa settimana, si intrufolava nello spazio tra la porta d’ingresso e il pavimento, che abbiamo tappato con un tappeto piegato. La soluzione temporanea sta funzionando.

Nel frattempo e’ finita la bombola del gas, si e’ semi-otturato il lavandino della cucina e si e’ fulminato un neon. Non c’e’ mai stato feeling con questa casa ma ora stiamo esagerando.

Oggi e’ lunedi’ ma sembra domenica: in India e’ festa grande, Dusshera, che ricorda la vittoria del bene sul male. Sono andato a mangiare in un ristorante a due passi da casa, oggi particolarmente affollato. Ho mangiato dell’ottimo cibo indiano condito da due bicchierini di chai rovente. Se c’e’ qualcosa che istantaneamente mi ricorda che sono in India e’ proprio il sapore ricco e intenso del chai, sara’ il latte o il the ma ha un sapore particolare, deciso. Mi ricorda i lunghi giorni di viaggio per il subcontinente, dove i bicchierini di chai per strada si sprecavano.

Davanti alle porte delle case e dei negozi oggi si disegnano grandi mandala propiziatori di buona fortuna e prosperita’.

Saluti

Tagged with:  

1 Response » to “”

  1. anonimo scrive:

    Sono veramente bellissimi!

Siti per blog